venerdì 8 agosto 2014

Un Divertente e Pratico Porta Bicchieri.......

Eccomi qua,
Oggi vorrei proporvi, sempre con l'ausilio di google SketchUp, una piccola guida su come realizzare un porta bicchieri da parete..........come questo:



La realizzazione di questo prodotto è estremamente semplice...............e potrete esprimere facilmente tutta la vostra fantasia per realizzarlo compatibilmente al vostro arredo....nella forma e nel colore.

Tutto quel che ci servirà sarà :


  1. Un piano di legno
  2. Chiodi da falegname (lunghi circa 10 cm)
  3. Martello
  4. Vernice per legno (scegliete se usare un colore o un impregnante......sta ai vostri gusti ed al vostro attuale arredamento)
Infine per fissarlo alla parete servirà :
  1. Trapano
  2. 2 tasselli + viti
Iniziamo.

Prendiamo il nostro piano di legno.............per il mio porta bicchieri ho scelto un piano di questa forma :


Iniziamo con l'eseguire i due fori che poi utilizzeremo per fissare il piano alla parete. li realizziamo prima così da non rovinare la superfice che andremo poi a verniciare.

Vi consiglio di effettuare i fori verso il centro del piano. In questo modo la testa delle viti che utilizzeremo verrà coperta dai bicchieri.


Procediamo ora con il fissaggio dei chiodi che serviranno come supporto per i bicchieri. La distanza tra un supporto e l'altro dipende dalla grandezza del bicchiere a Calice che andrete a mettere. Fate attenzione a non posizionare i chiodi troppo vicini altrimenti i calici si toccheranno tra loro e visivamente risulteranno inclinati.


Giunti a questo punto.....................potete iniziare a scatenare la fantasia....potete colorarlo oppure decuparlo con immagini o effetti di invecchiamento.

io ho scelto di colorarlo ed ecco il risultato finale :


Ricordate : USATE LA FANTASIA.
Oltre al colore, la verniciatura o eventualmente l'effetto découpage, potete sbizzarrirvi nella forma e nella posizione.

Ecco alcuni esempi......ma ricordate....le soluzioni sono INFINITE così come lo è la vostra fantasia!



Se avete bisogno di qualche informazione aggiuntiva o se non riuscite ad trovare l'idea migliore per voi scrivetemi......mandatemi una foto dello spazio dove vi piacerebbe realizzare il vostro porta bicchieri e cercherò di aiutarvi a trovare l'idea migliore.

Ciao!!




Nessun commento:

Posta un commento